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Scegli il nostro servizio di Social Media dona senza accorgertene! Devolviamo una percentuale a favore di associazioni per la tutela e salvaguardia degli animali, lotta al randagismo e sovraffollamento dei canili.

La funzione dei Social Media


perché affidarsi a professionisti per la gestione

Molte aziende intraprendono la strada di gestire autonomamente i profili social. Spesso però una gestione autonoma non tiene conto di diversi fattori come il rispetto dell’immagine coordinata aziendale, la pubblicazione di contenuti di qualità, la scelta di contenuti appropriati in base al tema o le regole di pubblicazione. I social sono diventati strumenti molto potenti, e spesso l’immagine che l’attività trasmette è ciò che influenza la gente a scegliere quell’azienda rispetto che un’altra. Le persone tengono conto dei commenti, delle community, come altri suggeriscono il brand o chi non è rimasto soddisfatto dei servizi. Basta poco per danneggiare la tua reputazione online perché tutti hanno la possibilità di esserne partecipi. Affidarsi ad esperti nella gestione dei social media è importante, non solo per trasmettere la qualità di cui il proprio brand si fa portavoce ma anche dei valori che l’attività vuole mettere in risalto.

In poche parole...


Prenditi cura della tua immagine

favicon bonda  Lasciare a professionisti la gestione dei profili social permette di costruire una corretta reputazione online dell’azienda tenendo conto di valori, identità aziendale e obiettivi.

favicon bonda  I social sono complessi, richiedono contenuti di qualità e sponsorizzazioni appropriate e studiate per ottenere risultati soddisfacenti.

favicon bonda  Le targettizzazioni sono importanti, i vari social media hanno un pubblico che diverge sia per fascia di età che per interessi.

Il tuo potenziale pubblico se ti affidi agli esperti

Utenti attivi sui social media in Italia

38400000

28800000

12800000

36100000

21200000

La ribalta della creatività

Tik Tok: il social media del domani

Tik Tok, social media cinese, lanciato agli inizi per condividere balletti e momenti della vita personale è diventato negli ultimi tempi più famoso di Instagram. La possibilità di editare i video direttamente sul telefono la marcia in più. Tutti coloro con gusto, creatività e nozioni base di regia possono spopolare velocemente senza troppe limitazioni da parte degli algoritmi. Questo fattore l'ha reso celebre tra gli artisti, cuochi e molti altri che realizzano dei veri e propri format sulla piattaforma mostrando la loro arte o semplicemente condividendo le proprie idee.

La nostra strategia in fasi

Cosa facciamo per voi

  • 1

    MARKETING ANALISYS

    Studiamo nei dettagli il brand insieme ai servizi e prodotti che offre. Analizziamo il target di riferimento, il mercato e i competitors, così da sviluppare una strategia appropriata rispetto al marchio e gli obiettivi che esso desidera raggiungere. Valutiamo su quali social comunicare in base all’analisi di mercato precedente.

  • 2

    PIANO EDITORIALE

    Redigiamo il piano editoriale (calendario delle pubblicazioni social) tenendo seguendo 5 modalità di comunicazione. 1) Post brand image, comunicando il brand ed il suo valore. 2) Post engagement per creare interazione con il pubblico. 3) Post istituzionale come informazioni su eventi, cenni storici, ecc… 4)Post su prodotti/servizi per mostrarli appunto. 5) Instant marketing per fare adv cavalcando argomenti di risalto mediatico.

  • 3

    GESTIONE SOCIAL

    Pubblichiamo i contenuti sulle varie piattaforme tenendo in considerazione gli orari in cui è possibile ricevere maggiori lead, continuità di pubblicazione, e coinvolgimento del pubblico.

  • 4

    SPONSORIZZATE

    Sponsorizziamo i post ed i contenuti prodotti a pagamento al fine di raggiungere il maggior numero di utenti selezionando il pubblico a seconda dell’analisi di mercato e del target prefissato.

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