Bonda

Sviluppo app

Scorri

Sviluppo App

Tu scegli il servizio, noi doniamo dal nostro guadagno


Scegli i nostro servizio di Sviluppo App dona senza accorgertene! Devolviamo una percentuale a favore di associazioni per la tutela e salvaguardia degli animali, lotta al randagismo e sovraffollamento dei canili.

Che cos'è un App?


Un software programmato nel palmo di una mano.

Il termine “App” indica, come facilmente intuibile, un’applicazione ovvero un software ideato per eseguire un determinato compito. Nel caso dei device come gli smartphone possiamo distinguere le app in native, web app e ibride.
Le Native richiedono l’installazione sui device tramite i principali store come App Store, Google Play Store e Microsoft Store. Sono le più stabili in quanto sviluppate nel linguaggio del dispositivo a cui sono dedicate e permettono le notifiche push.
Le Web App funzionano come un sito web, non richiedono alcuna installazione e non incidono sulla memoria del proprio device. Tuttavia il limite è che il loro contenuto si basa esclusivamente su quello presente sul web.
L’App ibrida è strutturata in modo simile alla web app (stesso linguaggio di programmazione). Il suo utilizzo avviene sul web e si adatta facilmente ai vari sistemi operativi (avendo anche la possibilità di essere commercializzata come native), insomma buon compromesso tra budget e ottimizzazione.

In poche parole


Le funzioni che desideri a portata di device.

Esistono tre diverse modalità per sviluppare delle App:

favicon bonda  Native App – sono sviluppate specificatamente nei linguaggi dei device ai quali si rivolgono. Sono stabili e consento notifiche push.

favicon bonda  Web App – Sono sviluppate come siti web, si comportano come tali ma sono limitate ai contenuti e funzioni delle pagine web.

favicon bonda  App Ibride – Vengono sviluppate con lo stesso linguaggio delle Web App ma sono adattabili per essere commercializzate come native. Prendono le loro informazioni da pagine web e sono multi-platform. Degli esempi sono Facebook e Twitter.

La nostra strategia in fasi

Come avviene lo sviluppo dell'App

  • 1

    RICERCA E PIANIFICAZIONE

    Conduciamo un'analisi di mercato sulla tua attività, studiamo il target di riferimento ed i competitors così da progettare un'interfaccia che si adatti all'utente che ne fruirà.

  • 2

    PROGETTAZIONE (UX/UI DESIGN)

    Iniziamo a progettare l'architettura dell'App studiando la giusta alchimia tra eleganza e funzionalità. Iniziamo disegnando su carta uno sketch, per poi dagli una formagrafica con i wireframe ed in seguito lavoriamo al layout grafico. Infine testiamo il funzionamento attraverso il flusso simulato.

  • 3

    REALIZZAZIONE (APP DEVELOPMENT)

    Procediamo a sviluppare l'App rispettando il layout e seguendone il flusso simulato. L'App sarà sviluppata per tutti i sistemi operativi e supportata dai diversi device.

  • 4

    BETA TESTING

    Effettuiamo un beta testing dell'App così da monitorarne le performance ed il corretto funzionamento. Ottimizziamo il suo funzionamento e passiamo poi alla pubblicazione sui principali store.

il circolo dei nostri affiliati

JoBonda

L'Élite al tuo fianco


Lo sviluppo dell’App JoBonda nasce dall’esigenza delle Agenzie di comunicazione di adempiere alle consegne in modo puntuale e tempi celeri. L’App permette la pubblicazione di Job post, come ad esempio la realizzazione di una presentazione, indicando la deadline del lavoro. Il Job scade entro 48h, tempo durante il quale i professionisti possono candidarsi. Sarà cura dell’azienda contattare poi il professionista selezionato. La selezione dei fornitori affiliati all’App è suddivisa in due fasi.
favicon bonda  Preselezione tramite il Portfolio ed esperienze professionali tra chi ha compilato il form di contatto nell’apposita pagine lavora con noi“.

favicon bonda  Seconda fase in cui una commissione svolgerà un colloquio conoscitivo tra i meritevoli testando competenze teoriche e pratiche.

Chiedici un preventivo senza impegno


Ti risponderemo entro 24h.