Bonda

Video mapping

Proiezioni

Tu scegli il servizio, noi doniamo dal nostro guadagno


Scegli i nostro servizio di Proiezioni 3D e olografiche dona senza accorgertene! Devolviamo una percentuale a favore di associazioni per la tutela e salvaguardia degli animali, lotta al randagismo e sovraffollamento dei canili.

Proiettati verso il futuro


La percezione di una realtà migliore

Le proiezioni sono entrate a far parte delle tecniche per manipolare la realtà e fare da tramite con il mondo virtuale. Tra queste tecniche vi è il video mapping, una forma di realtà aumentata chiamata Spatial Augmented Reality. Questa pratica consiste nel proiettare su superfici più o meno complesse delle immagini e animazioni. Il risultato è l’impressione che la realtà si animi mediante spettacolari effetti visivi. Questo sistema, necessita di  attrezzature e software specifici (come AfterEffect, Madmapper, Touchdesigner e Mapio2) e diversi proiettori lumen ad alta risoluzione (quantificati in base alla superfice da ricoprire) che contemporaneamente riproducono l’animazione sulla superficie. Un’altra tecnica chiamata hypervision consiste in ologrammi realizzati tramite teche olografiche o ventilatori. Questi sono ottimi strumenti di marketing e aiutano i brand nella promozione di prodotti o servizi.

In poche parole


Non tutte le magie hanno bisogno di una bacchetta

Video Mapping: le proiezioni animano la realtà al fine di catturare l’attenzione degli spettatori e rendere i contenuti che vogliamo mostrare più accattivanti. Gli ambiti in cui viene utilizzato sono:

favicon bonda  Campagne pubblicitarie o ambito commerciale

favicon bonda  Esposizioni nei musei, monumenti e opere.

favicon bonda  Ambito scenografico

favicon bonda  Eventi, feste e cerimonie.

favicon bonda  Ambito artistico

Proiezioni olografiche tramite ventilatori o teche, invece, sono utilizzate in ambito:

favicon bonda  Marketing

favicon bonda  Expo, eventi e musei.

La nostra strategia in fasi

Cosa facciamo per voi

  • 1

    IDEA DA SVILUPPARE

    Ipotizziamo delle animazioni in accordo con la brand identity del cliente che ha richiesto il servizio e l'obiettivo dell'esperienza. Ragioniamo sulla fattibilità e sulla portata del progetto insieme al cliente.

  • 2

    REALIZZAZIONE ANIMAZIONE

    Progettiamo e realizziamo l'esperienza attraverso i principali software di animazione video 2D-3D. Rendiamo poi compatibile il prodotto con i software per il Video Mapping e gli strumenti per le proiezioni olografiche..

  • 3

    SELEZIONIAMO L'ATTREZZATURA ADATTA

    Selezioniamo, nel caso del video mapping, la tipologia di proiettori adatti al progetto e stimiamo il numero necessario ad una resa ottimale della proiezione. Stimiamo per le proiezioni olografiche il numero di ventilatori e/o teche per la promozione del prodotto/servizio.

  • 4

    ALLESTIMENTO LOCATION

    Allestiamo la location,dopo un sopralluogo preventivo, con le attrezzature necessarie trovando soluzioni consone agli spazi forniti. Predisponiamo il tutto per l'evento cosi da fornire un servizio "chiavi in mano".

Le proiezioni top nel mondo


I grandi eventi di video mapping che hanno reso grande questa arte

Le proiezioni olografiche


Come funziona questa tecnologia del futuro.

Le proiezioni olografiche sono possibili tramite due diverse tecnologie. La prima consiste nell’hypervision ovvero ventilatori, teche e set specifici che generano l’esperienza. La seconda, invece, consiste in video proiettori ad alta risoluzione posizionati a 360°. Un esempio di proiezioni olografiche sicuramente da replicare è il primo circo dove gli animali sono stati sostituiti da quest’ultime. Un passo importante permesso dall’evoluzione tecnologica.

Chiedici un preventivo senza impegno


Ti risponderemo entro 24h.