La Creative Agency che puoi pagare con cryptovalute.


Le cryptovalute stanno prendendo sempre più piede e fanno parte di un mercato nuovo, decentralizzato e pieno di possibilità. In Italia stanno iniziando ad affiancare i metodi di pagamento tradizionali come carte e bonifici nonostante siano ancora poche le realtà che accettano questo metodo di pagamento.

La nostra Agenzia Creativa vuole estendere ai clienti la possibilità di pagare i servizi in crypto facilitando così sia chi ha intrapreso questo mercato, sia chi predilige questo metodo di pagamento.

Perché far pagare prodotti o servizi in Crypto

Sono sempre di più gli imprenditori che impostano il loro business sulla tecnologia blockchain, e il loro potere d’acquisto si traduce in criptovalute.

Questi imprenditori vivono, acquistano e investono, esattamente come molti altri brand. Tuttavia prediligono fornitori in linea con il sistema economico sul quale hanno basato il loro business.

Altri vantaggi di accettare pagamenti in “valute digitali” è che le transazioni non hanno commissioni e il loro utilizzo è esente da iva. L’azienda, infatti, emette fattura o scontrino al cliente, traducendo l’importo della prestazione in euro. Includerà poi il 22% di iva nel costo totale che il cliente gli deve. Il cliente paga tale importo nella criptovaluta desiderata, e il venditore che desidera convertire il compenso in euro riceverà il corrispettivo della somma in base al valore di mercato della crypto senza poi dover corrispondere l’iva di tale fattura.

Quali sono i vantaggi di pagare con cryptovalute?


chi le accetta e come donare

Il mercato italiano è ancora restio nei confronti delle “monete virtuali” un po’ per paura nei confronti dalla loro intangibilità, un po’ perché non esistono ancora normative che ne regolamentino l’utilizzo. Un discorso differente è invece quello degli store online o dei colossi come Expedia, Microsoft e Tesla che accettano queste valute già da tempo. Capiamo insieme quali sono i vantaggi e perché tutti dovrebbero permettere il loro utilizzo per il pagamento di beni o servizi.

favicon bonda  I pagamenti in crypto sono protetti da crittografia RSA a 2048 bit che rende ineccepibile il loro livello di sicurezza.

favicon bonda  Gli acquisti sono esenti da tassazione quindi le criptovalute non sono valutate come reddito imponibile.

favicon bonda  Si possono trasferire a livello internazionale dei grandi importi senza incorrere in tassazioni.

Donazioni in criptovalute


chi le accetta e come donare

Secondo il report di The Giving Block, piattaforma di criptovalute che sostiene le non-profit e singole cause, il totale donato in tutto il mondo in criptovalute nel 2021 è 69,6 milioni. A fine dello scorso anno erano oltre 1.000 le associazioni senza scopo di lucro che accettavano donazioni in criptovalute e tra i donatori hanno giocato un ruolo significativo i millennials. Questo sistema di pagamento prevede una precisa tracciabilità e storico delle transazioni, fornendo ai donatori una garanzia maggiore che le cifre corrisposte vengano utilizzate per gli scopi dichiarati.

Vuoi pagare beni o servizi con cryptovalute?


Parti da un wallet o usa tool appositi.

Esistono diversi modi per pagare con criptovalute beni o servizi, innanzitutto bisogna essere dotati di un wallet digitale o usufruire di servizi appositi per la conversione. Di seguito ne elenchiamo alcuni:

favicon bonda  Revolut è un conto corrente zero spese che ti fornisce una carta di debito consentendoti il pagamento tramite il saldo in Bitcoin. La somma viene convertita in euro al momento del pagamento sia tramite carta che con bonifico bancario.

favicon bonda  ATM Bitcoin sportello ATM che consente di prelevare in contanti una somma di criptovalute.

favicon bonda  Coinbaseè un Exchange molto noto negli States e in Europa. Anch’esso rilascia una carta attraverso la quale è possibile effettuare acquisti in cryprovaluta, inoltre attraverso l’App è possibile inviare o ricevere denaro virtuale rapidamente.

Scegli i nostri servizi e paga in Crypto.


Scopri i servizi adatti alle tue necessità.

La nostra Agenzia di Comunicazione e Marketing crede nell’innovazione tecnologica. Pertanto abbiamo deciso di permettere l’erogazione dei nostri servizi anche tramite pagamento in cryptovalute. Disponiamo di diverse aree tra cui quella interamente dedicata a servizi blockchain based. Vogliamo essere tra le prime Agenzie in Italia a proporre soluzioni destinate a questo mercato.
Condividi:
bondaadmin