Si può trarre guadagno dagli NFT?


Come crearli e pubblicizzarli per fare il giusto investimento.

Il mercato degli NFT ha creato nell’ultimo periodo parecchio hype e la domanda che tutti hanno iniziato a porsi è: “si può davvero trarre guadagno da questo sistema?”. Molti utenti si sono avvicinati a questo mondo per trarne profitto, altre aziende, invece, hanno visto negli NFT un’opportunità di business.

I primi passi


I tuoi baby steps in Italia, i grandi passi delle imprese all'estero.

Il primo passo che bisogna fare per entrare in questo mondo è capire cosa sono gli NFT. Il termine sta per “Non fungible token” e si riferisce ad oggetti, opere e prodotti unici e non replicabili, registrati nel sistema della blockchain che certifica la loro unicità e proprietà. Non c’è veramente limite a ciò che può diventare un NFT. Gif, Twitt, video, audio, disegni, tutto ciò può essere acquistato nei principali NFT market (come OpenSea) che si occupano di compravendita di tali prodotti utilizzando come monete di scambio le criptovalute.

Sei ora ti starai chiedendo perché spendere migliaia di euro per l’acquisto di opere che non ti arrivano nemmeno a casa o puoi appendere al muro, la risposta è semplice: collezionismo. Questa pratica sta dilagando nel contesto digitale avvicinando anche i più giovani all’arte del collezionare, scambiare, vendere e addirittura distruggere opere. Ciò non differisce molto dalle collezioni di figurine che facevamo sin da bambini per completare i nostri album.

Come si crea un NFT


Quando viene convertita un’opera digitale in NFT inizia un processo chiamato conio che genererà un token. Si parte da un’hash, sequenza numerica precisa, che viene poi registrata sulla blockchain tramite smart contract. Ciò garantisce la tracciabilità e immutabilità del token collegato per sempre a quel contenuto. Una volta che l’artista genera l’NFT decide una commissione che riceverà ogni volta che l’opera verrà rivenduta.

Si fanno soldi con gli NFT? Si. È facile? No.


Vogliamo andare contro tendenza rispetto molte informazioni che circolano. Non vi diremo che se pubblicherete la vostra opera o farete compravendita diventerete ricchi. Non c’è una regola e non esiste una costante per trarre guadagno dagli NFT. Questo mercato prevede un sistema e complesso che richiede, come per il trading, studio e capacità.

Come generare guadagno dagli NFT?


Creare Opere NFT

Per rendere NFT opere come disegni, foto, audio ecc… si possono usare diversi marketplace, tra questi vi è uno dei più celebri chiamato Open Sea. Il requisito principale è disporre di un wallet di criptovalute (come Meta Mask) e associarlo al sito dove intendiamo pubblicare l’opera.
A questo punto a seconda del sito dovremo solo caricare l’opera e compilare le specifiche per venderla proprio come eBay. Decideremo quindi se fare un’asta o impostare un prezzo fisso. N.B. Le piattaforme possono chiederti dei costi per pubblicare la prima collezione o la prima opera e prendono delle piccole commissioni sulla vendita ultimata.

Una volta pubblicata l’opera correranno tutti ad acquistarla? No. Purtroppo non c’è un algoritmo che prevede che i nuovi acquisti vengano spammati ovunque affinché si alzi il valore dell’oggetto in questione. L’unico strumento che avrai per promuovere i tuoi lavori sono i social media o le campagne pubblicitarie. Contattaci per promuovere con noi i tuoi NFT e conoscere le nostre strategie se vuoi accrescere il valore delle tue opere.

Comprare NFT per poi rivenderli

Altra pratica molto comune è acquistare delle opere che hanno prezzi bassi con la prospettiva di rivenderli quando avranno acquisito maggior valore.

Nft gaming

Nel settore gaming, come in Decentraland, vengono usati degli asset NFT associati a delle terre, acquistabili, vendibili ed edificabili tramite una Crypto chiamata MANA. All’interno del gioco vengono venduti anche prodotti e tool sotto forma di NFT (come accessoriper gli Avatar). I big della tecnologia hanno già investito in questo progetto. Samsung ha lanciato Samsung 837X, una struttura virtuale che prevede un percorso interattivo pieno di missioni da completare per ottenere badge celebrativi da rivendere come non-fungible token.

Comprare NFT in prevendita

Acquistare NFT di progetti che ancora devono andare online può essere un ottimo investimento. Ciò aiuta tali progetti a sostenersi e se l’investimento è stato fatto su un’idea valida può rendere molti profitti.

Creare community economy

Vendere NFT che oltre ad essere opere danno accesso, al contempo, a contenuti privilegiati. Il non-fungible-token diventa così un investimento e può essere rivenduto sia perché oggetto da collezione sia Perché “sblocca” dei contenuti premium.

Possedere un NFT non è sinonimo di profitto garantito


Per questo può aiutarci il caro vecchio Advertising.

Molto spesso gli artisti creano degli NFT impiegando molto del loro tempo senza ricevere i risultati sperati. La nostra azienda supporta i creator delle opere aiutandoli a venderle ed ottenerne profitto.

favicon bonda  Promuoviamo le tue creazioni tramite campagne ADV, annunci e sponsorizzazioni.

favicon bonda  Creiamo dei Marketplace di NFT per affacciare il tuo business a questo settore.

favicon bonda  Realizziamo opere, asset, giochi e contenuti da vendere come NFT.

favicon bonda  Sviluppiamo dApps, app decentralizzate.

Condividi:
bondaadmin